Campagne in corso
Nishati : energie nuove per Njiru-Nairobi
Nel corso del 2024 è stata avviata una raccolta fondi per la realizzazione dei pannelli solari per alimentare la pompa del pozzo. Per poter fornire l’alimentazione elettrica a tutto il centro in modo costante è partita a febbraio 2025 una campagna di crowfunding .
Per sostenere il progetto vai su questo link: https://sostieni.link/37096


I pannelli solari verranno montati su di un telaio metallico da posare in cima alla struttura in cemento armato realizzata per il posizionamento dei serbatoi di carico dell’acqua.
L’impianto sarà dotato di una serie di batterie di accumulo per poter fornire elettricità in modo continuativo, garantendo l’illuminazione in ore serali e anche la conservazione del cibo in un frigorifero.
.
Scarpe e non solo per i migranti in transito
Campagna raccolta fondi
I migranti che, dopo lunghi, faticosi e pericolosi cammini giungono alla frontiera italofrancese in Val di Susa sono spesso privi di indumenti adatti alle basse temperature e alla neve e soprattutto di scarpe con cui poter affrontare i sentieri montani.
La raccolta dell’usato non sempre è sufficiente a soddisfare le effettive esigenze: insieme alle tante realtà che concorrono a gestire il rifugio Massi di Oulx, Action for raccoglie fondi per poter acquistare quanto necessario per affrontare neve e freddo.




Karanga: un panino solidale
Campagna in collaborazione con il Pub Tortuga di Chianocco (TO).
Il Pub, per ognuno di questi panini particolari (pollo con impanatura di arachide: in swhahili karanga) versa un euro ad Action for per i suoi progetti di sostegno alimentare per i bambini e le bambine di Njiru.
Sostegno ai percorsi scolastici
Individualmente o in gruppo, i donatori che vogliono sostenere i percorsi scolastici si impegnano a versare annualmente per almeno 3 anni le tasse scolastiche per consentire a una ragazza o a un ragazzo del Progressive Focus Center di frequentare le scuole superiori o corsi di formazione.
Il costo annuale per ognuno di loro è di 240 euro, che vanno versati a Action for tramite bonifico bancario con causale: libera donazione per le tasse scolastiche di …..




Regali solidali
Alcune volontarie si dedicano alla creazione di manufatti per lo più realizzati con stoffe provenienti dall’Africa. Inoltre è disponibile dell’oggettistica dell’artigianato africano. I prodotti si possono visionare presso la nostra sede, in piazza Salotto 1 a Rivoli, e in occasione dei diversi eventi che si organizzano per illustrare i progetti dell’associazione. Sono anche prenotabili contattandoci direttamente via mail (action.for@yahoo.com)
Qui di seguito alcuni esempi degli oggetti in vendita.













